g-docweb-display Portlet

II Responsabili della Protezione dei Dati saranno i protagonisti della giornata di confronto con il Garante privacy. Il 23 giugno a Bologna

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

I Responsabili della Protezione dei Dati saranno i protagonisti della giornata di confronto con il Garante privacy. Il 23 giugno a Bologna

A cinque anni dall’applicazione del Regolamento UE 679/2016 il Garante per la protezione dei dati personali riprende il colloquio con gli RPD del settore pubblico e privato per fare un bilancio dell’esperienza fin qui maturata e per individuare le aree di intervento finalizzate a rafforzare il ruolo del RPD nel prossimo futuro.

Designazione, requisiti, esperienza, formazione e aggiornamento del RPD; rischi connessi alla posizione del RPD: indipendenza e conflitto di interessi; valore preventivo dell’attività del RPD: tra consulenza al titolare e tutela dell’interessato; contributo del RPD nelle situazioni complesse e il rapporto con l’Autorità: sono queste le tematiche che saranno affrontate insieme dal Garante e dagli RPD a Bologna.

Appuntamento il 23 giugno (ore 9-17) a Bologna.

E’ stata raggiunta la capienza massima della sala, per cui non è possibile accettare ulteriori registrazioni per l'evento.