g-docweb-display Portlet

Partecipazione vice-presidente prof. Santaniello a convegno su tutela privacy per imprese e P.A - 26 novembre 1997

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

Partecipazione vice-presidente prof. Santaniello a convegno su tutela privacy per imprese e P.A.

E´ in corso di svolgimento da ieri a Milano un convegno che ha per oggetto l´applicazione della legge sulla tutela della privacy nelle imprese e nelle pubbliche amministrazioni.
Il convegno, al quale partecipano docenti universitari, avvocati ed esperti di varie discipline, è presieduto dal Prof. Giuseppe Santaniello, vice presidente dell´Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
Nella sua relazione introduttiva, il prof. Santaniello ha posto in rilievo i profili di problematiche finora poco esplorate, quali la collocazione dell´impresa, i ruoli e i compiti delle pubbliche amministrazioni, i rapporti tra i soggetti pubblici e i privati nell´ambito della tutela prevista dalla legge 675 del 1996.
In particolare, Santaniello ha sottolineato l´evoluzione del concetto di privacy e gli elementi di differenza tra i vari diritti della personalità, con particolare riguardo al binomio riservatezza e identità personale, facendo riferimento sia alla normativa nazionale che a quella internazionale.

Roma, 26 novembre 1997

Scheda

Doc-Web
49232
Data
26/11/97

Tipologie

Comunicato stampa