g-docweb-display Portlet

Deliberazione del 12 novembre 2020 [9726444]

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

[doc. web n. 9726444]

Deliberazione del 12 novembre 2020

Registro dei provvedimenti
n. 228 del 12 novembre 2020

IL GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

NELLA riunione odierna, alla presenza del prof. Pasquale Stanzione, presidente, della prof.ssa Ginevra Cerrina Feroni, vice presidente, del dott. Agostino Ghiglia e del dott. Guido Scorza, componenti, e del dott.  Fabio Mattei segretario generale;

VISTO il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del z7 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 675/96 (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito “Regolamento");

VISTO il Codice in materia di protezione dei dati personali (d.lgs. n. 196 del 30 giugno zoo3), così come modificato dal d.lgs. del 1o agosto 2018 n. 101;

VISTI i regolamenti del Garante n.n. 1, 2, e 3/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, approvati con deliberazione n. 15 del 28 giugno 2000, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 13 luglio 2000, n. 162, concernenti rispettivamente l'organizzazione e il funzionamento dell'ufficio, il trattamento giuridico ed economico del personale e la gestione amministrativa e la contabilità;

VISTO l’art. 7, comma 4-bis del citato regolamento n. 1/2000 il quale prevede che il Segretario generale possa avvalersi “di uno o più vice segretari generali, nominati dal Garante su sua proposta”;

CONSIDERATO che è stata rappresentata l’opportunità di individuare un dirigente al quale assegnare le funzioni di vice Segretario generale, al fine di coadiuvare il Segretario generale nello svolgimento delle proprie funzioni, sulla base delle deleghe che saranno dallo stesso conferite;

VISTA la nota prot. n. 41296 del 3 novembre 2020 con la quale il Segretario generale ha proposto di individuare, per lo svolgimento delle funzioni di vice Segretario generale, il dott. Claudio Filippi che è ritenuto in grado, in ragione dell’esperienza maturata e della professionalità dimostrata nella sua attività presso l’Ufficio, anche in un precedente analogo compito, di assicurare la propria collaborazione ai fini del miglior funzionamento dell’Ufficio, al quale il Segretario generale si riserva di delegare, con separati atti,  compiti specifici nell’ambito del ruolo proprio del Segretario generale o incombenze sulla segreteria generale o anche la cura di singoli affari;

RITENUTO che le funzioni che il Segretario generale assegnerà al vice Segretario generale devono essere svolte unitamente e senza pregiudizio di quelle che discendono dalla responsabilità dell’unità organizzativa conferita al predetto dirigente;

RITENUTO, ai sensi dell’art. 7, comma 4-bis del richiamato regolamento n.1/2000, di dover individuare per l’assegnazione delle funzioni di vice Segretario generale il dott. Claudio Filippi con durata dell’incarico da determinarsi secondo quanto disposto dal citato art. 7, comma 1 del regolamento n. 1/2000;

VISTE le osservazioni formulate dal Segretario generale ai sensi dell’art. 15 del regolamento n. 1/2000 del Garante,

RELATORE il prof. Pasquale Stanzione;

DELIBERA

di individuare, nei termini di cui in premessa, per lo svolgimento delle funzioni di Vice segretario generale a decorrere dal 12 novembre 2020 e con durata dell’incarico da determinarsi secondo quanto disposto dal citato art. 7, comma 1 del regolamento n. 1/2000, il dott. Claudio Filippi al quale il Segretario generale, con separati atti, si riserva di delegare compiti o incombenze della segreteria generale o anche la cura di singoli affari.

Roma, 12 novembre 2020

IL PRESIDENTE
Stanzione

IL RELATORE
Stanzione

IL SEGRETARIO GENERALE
Mattei

Scheda

Doc-Web
9726444
Data
12/11/20

Tipologie

Deliberazione Trasparenza