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Deliberazione del 16 settembre 2021 [9726476]

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[doc. web n. 9726476]

Deliberazione del 16 settembre 2021

Registro dei provvedimenti
n. 312 del 16 settembre 2021

IL GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

NELLA riunione odierna, alla presenza del prof. Pasquale Stanzione, presidente, della prof.ssa Ginevra Cerrina Feroni, vice presidente, del dott. Agostino Ghiglia e dell’avv. Guido Scorza, componenti, e del cons. Fabio Mattei, Segretario generale;

VISTO il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 675/96 (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito 'Regolamento");

VISTO il Codice in materia di protezione dei dati personali (d.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003), così come modificato dal d.lgs. del 10 agosto 2018 n. 101;

VISTI i regolamenti del Garante nn. 1, 2, e 3/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, approvati con deliberazione n. 15 del 28 giugno 2000, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 13 luglio 2000, n. 162, concernenti rispettivamente l'organizzazione e il funzionamento dell'ufficio, il trattamento giuridico ed economico del personale e la gestione amministrativa e la contabilità;

PRESO ATTO dell’indisponibilità temporanea del dott. Mario De Bernart al quale, con delibera n. 225 del 27 maggio 2021, gli è stato conferito l’incarico di dirigente del Dipartimento affari legali e di giustizia;

CONSIDERATA, quindi, l’esigenza di procedere alla copertura della titolarità della citata posizione organizzativa fino al rientro in servizio del dott. Mario De Bernart ai sensi dell’art. 9, comma 2 del Regolamento 1/2000;

VISTO l'art. 10, comma 1, del regolamento n. 1/2000, ai sensi del quale “in caso di protratta assenza o di impedimento del dirigente preposto all’unità organizzativa, il Garante può attribuire, sentito il segretario generale, la responsabilità dell’unità ad un altro dirigente o a un funzionario di provata esperienza”;

VISTO il curriculum vitae e professionale della d.ssa Federica Resta, dirigente del Servizio affari legislativi e istituzionali, nonché l’esperienza maturata dalla medesima anche prima dell’ingresso nei ruoli del Garante per la protezione dei dati personali;

RITENUTO di affidare ad interim la dirigenza del Dipartimento affari legali e di giustizia alla d.ssa Federica Resta, con decorrenza dalla data odierna e fino al rientro in servizio del dott. Mario De Bernart;

VISTA la documentazione in atti;

VISTE le osservazioni formulate dal segretario generale ai sensi dell’art. 15 del regolamento del Garante n. 1/2000;

RELATORE il prof. Pasquale Stanzione;

DELIBERA

nei termini di cui in premessa, di affidare ad interim la dirigenza del Dipartimento affari legali e di giustizia alla d.ssa Federica Resta, con decorrenza dalla data odierna e fino al rientro in servizio del dott. Mario De Bernart, ai sensi dell’art. 9, comma 2 del Regolamento 1/2000.

Roma, 16 settembre 2021

IL PRESIDENTE
Stanzione

IL RELATORE
Stanzione

IL SEGRETARIO GENERALE
Mattei

 

Scheda

Doc-Web
9726476

Tipologie

Deliberazione Trasparenza