g-docweb-display Portlet

Il Garante Privacy presenta la Relazione Annuale. Il 7 luglio al Senato. Il bilancio dell’attività 2021 e le prospettive future

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

- TESTO DELLA RELAZIONE ANNUALE 2021 E SCHEDA DI SINTESI
(disponibilI a partire dalle ore 11)

 

 

Il Garante Privacy presenta la Relazione Annuale
Il 7 luglio al Senato. Il bilancio dell’attività 2021 e le prospettive future

L'Autorità Garante per la protezione dei dati personali (composta da Pasquale Stanzione, Ginevra Cerrina Feroni, Agostino Ghiglia, Guido Scorza) presenta il giorno 7 luglio, alle ore 11:00, presso la Sala Zuccari, Senato della Repubblica, la Relazione sull'attività svolta nel 2021.

La Relazione, che cade nell’anno in cui l’Autorità celebra i 25 anni di attività, illustra i diversi e delicati fronti sui quali l'Autorità è stata impegnata nel far rispettare i diritti fondamentali delle persone e i principi alla base della legislazione in materia di privacy, anche alla luce del nuovo Regolamento Ue, e indica i nuovi scenari con i quali si sta misurando la protezione dei dati.

Saranno presenti rappresentanti delle Istituzioni.

La cerimonia, potrà essere seguita in diretta streaming attraverso la web tv del Senato senato WebTV e il sito del Garante www.garanteprivacy.it

NOTA PER I GIORNALISTI

Le richieste di accredito per i giornalisti (nome, cognome, testata, luogo e data di nascita, numero tesserino dell’Ordine dei giornalisti) e quelle per i fotografi e i cineoperatori (nome, cognome, luogo e data di nascita, estremi del documento di identità, testata) dovranno essere inviate all'Ufficio Stampa del Garante, all'indirizzo e-mail: ufficiostampa@gpdp.it, (per informazioni contattare il numero di telefono 06 696772751-2).

L’accesso alla sala - con obbligo di giacca e cravatta per gli uomini - è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

Per l‘accesso in Senato è consigliabile indossare correttamente una mascherina FFP2.

Roma, 4 luglio 2022