g-docweb-display Portlet

Scuola: il Garante privacy a “Didacta Italia” per progettare un percorso didattico dedicato ai più giovani

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

Scuola: il Garante privacy a “Didacta Italia” per progettare un percorso didattico dedicato ai più giovani

Con un Laboratorio rivolto ai docenti e dirigenti scolastici delle scuole secondarie di primo grado, il Garante per la protezione dei dati personali torna a “Didacta Italia”, il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola, in programma a Firenze dal 20 al 22 marzo, a Fortezza da Basso.

L’Autorità ha chiamato gli insegnanti delle diverse Regioni italiane a costruire un percorso didattico per l’apprendimento dei principi e dei valori alle base del diritto alla privacy e della protezione dei dati, finalizzati anche a ad aiutare i più giovani a sapersi muovere nel mondo digitale.

Il workshop, intitolato “Progettazione di un percorso didattico sulla protezione dei dati e sulla privacy per i ragazzi e le ragazze delle scuole secondarie di primo grado”, si terrà il 22 marzo dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Il progetto che verrà realizzato dai docenti nel corso del Laboratorio sarà poi sottoposto dal Garante al Ministero dell’istruzione e del merito per una valutazione ed una sua eventuale sperimentazione.

Roma, 19 marzo 2024

Scheda

Doc-Web
9994820
Data
19/03/24

Argomenti


Tipologie

Comunicato stampa

Vedi anche (10)