Diritti interna

Doveri interna

ricerca avanzata

T4DATA: il 1° ottobre a Torino un nuovo incontro formativo per gli RPD. Si parlerà di gestione del rischio e sicurezza del trattamento

Le iscrizioni all'evento sono chiuse per raggiunta capienza massima della sala

 

T4DATA: il 1° ottobre a Torino un nuovo incontro formativo per gli RPD
Si parlerà di gestione del rischio e sicurezza del trattamento

Si svolgerà a Torino il terzo appuntamento con gli incontri sul territorio del progetto T4DATA, il programma transnazionale cofinanziato dall’Unione Europea dedicato alla formazione dei Responsabili della Protezione dei Dati (RPD) operanti presso i soggetti pubblici.

Il prossimo 1° ottobre ospiterà un convegno con interventi di dirigenti e funzionari del Garante per la protezione dei dati personali sul tema "La gestione del rischio e la sicurezza del trattamento” (Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino – ore 9:00-17:00). Il programma completo dell’evento, organizzato in collaborazione con la Regione Piemonte, è disponibile nella locandina.

Per partecipare, occorre iscriversi compilando il form disponibile alla pagina: https://www.regione.piemonte.it/web/amministrazione/regione-utile/evento-formativo-sul-regolamento-generale-protezione-dei-dati-rgpd

Il ciclo di incontri locali di T4DATA, che ha preso avvio lo scorso giugno, prevede un ultimo appuntamento formativo a Roma il prossimo 8 novembre e una conferenza finale il 15 novembre, che avrà luogo sempre nella Capitale. Tutte le informazioni su questi due eventi saranno rese disponibili a breve sul sito web del Garante.

Con l’occasione, si ricorda che il progetto T4DATA prevede anche altri importanti strumenti formativi per gli RPD dei soggetti pubblici, come una piattaforma dedicata alla formazione online (presto operativa) e un manuale (per ora in lingua inglese, ma a breve disponibile anche in italiano) per supportare i Responsabili della Protezione dei dati nell'applicazione del Regolamento Ue 2016/679.

Tutte le informazioni sul progetto sono disponibili, con costanti aggiornamenti, su: www.garanteprivacy.it/regolamentoue/formazione/t4data.

Roma, 5 settembre 2019