g-docweb-display Portlet

Il Garante presenta la relazione sull'attività nel 1999. Il bilancio in diretta su internet - 2 maggio 2000

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

Il Garante presenta la relazione sull´attività nel 1999. Il bilancio in diretta su internet

Il Garante per la protezione dei dati personali presenta domani 3 maggio alle ore 11,30 al Senato, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, la Relazione sull´attività svolta nel 1999.

La Relazione, che verrà trasmessa al Parlamento e al Governo, traccia il bilancio del lavoro svolto, illustra le diverse e delicate questioni affrontate dall´Autorità nel suo terzo anno di attività, fa il punto sullo stato di attuazione della legge n.675 del 1996 e avvia una riflessione sull´impatto che il concetto di privacy e le problematiche ad esso connesse stanno avendo sulla società italiana. Nel corso della presentazione verranno, infatti, forniti i primi dati riguardanti indagini e ricerche promosse dal Garante sulla diffusione dei sistemi di videosorveglianza nel nostro paese e sulla conoscenza delle norme sulla protezione dei dati da parte dei cittadini.

La cerimonia di presentazione si svolgerà alla presenza del Capo dello Stato, del Presidente del Senato, Nicola Mancino, di ministri e di altri rappresentanti del Parlamento, del Governo, delle Istituzioni e del mondo dell´impresa.

Al termine della presentazione il Presidente e i componenti del Garante risponderanno alle domande dei giornalisti.

Quest´anno la presentazione della Relazione annuale potrà essere seguita anche in diretta audio e video, collegandosi via Internet al sito ufficiale dell´Autorità all´indirizzo Web www.garanteprivacy.it

Roma, 2 maggio 2000

Scheda

Doc-Web
1161920
Data
02/05/00

Tipologie

Comunicato stampa