g-docweb-display Portlet

Trasparenza della P.A. e Privacy Officer: il Garante privacy al Forum Pa 2014

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

Trasparenza della P.A. e Privacy Officer: il Garante privacy al Forum Pa 2014

Quest´anno al Forum Pa, in programma dal 27 al 29 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma,  il Garante per la privacy affronterà temi rilevanti come quelli legati alla trasparenza on line della P.a. e alla figura del Privacy Officer, prevista dal nuovo Regolamento Ue in discussione a Bruxelles.

La vice presidente, Augusta Iannini, parteciperà al convegno "Trasparenza e privacy: due diritti dei cittadini" (mercoledì 28 maggio, alle ore 9.30) e terrà il seminario "Ruoli e competenze delle istituzioni in materia di trasparenza della Pa" (giovedì 29 maggio, alle ore 9.30).

Licia Califano, componente dell´Autorità, illustrerà le nuove "Linee guida del Garante privacy sulla trasparenza nella Pa" (mercoledì 28 maggio, alle ore 14.30), emanate dall´Autorità alla luce del recente decreto legislativo n.33 del 2013.

Il Segretario generale dell´Autorità, Giuseppe Busia, tratterà "La figura del "Privacy Officer", il "responsabile della protezione dati" previsto dalla futura regolamentazione europea sulla privacy, che dovrà essere designato da tutti i soggetti pubblici (giovedì 29 maggio, ore 10,30).

Lo stand

Presso lo stand del Garante (stand 15/A) il personale dell´Autorità risponderà ai quesiti dei cittadini. Saranno distribuite le pubblicazioni curate dall´Ufficio, in particolare il nuovo vademecum "Social privacy - Come tutelarsi nell´era dei social network" dedicato alla "generazione 2.0", utenti alle prime armi, insegnanti e famiglie, ma anche esperti e manager;  il volume "Educare alla Rete" che raccoglie le campagne di comunicazione istituzionale realizzate dall´Autorità; gli opuscoli dedicati al condominio e al cloud computing.

A disposizione del pubblico anche l´edizione aggiornata del Dvd "Il Garante e la protezione dei dati personali", l´archivio multimediale che raccoglie tutta la documentazione riguardante l´attività dell´Autorità, la normativa nazionale e internazionale, con una nuova presentazione animata su "Il condominio e la privacy".

Roma, 26 maggio 2014

Scheda

Doc-Web
3149064
Data
26/05/14

Tipologie

Comunicato stampa