g-docweb-display Portlet

Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 11 (undici) posti nella qualifica di funzionario in prova con profilo informatico-tecnologico - Criteri di valutazione della prova orale

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 11 (undici) posti nella qualifica di funzionario in prova con profilo informatico-tecnologico, di cui 4 (quattro) nel ruolo della carriera direttiva al livello iniziale della scala stipendiale dei funzionari con profili informatico – tecnologico del Garante per la protezione dei dati personali e 7 (sette) nel ruolo della carriera direttiva al livello 0 della scala stipendiale dei funzionari con profilo informatico - tecnologico dell’Autorità Nazionale Anticorruzione. (Avviso di Concorso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica, IV^ Serie speciale - Concorsi ed esami n. 21 del 15.03.2022)

Criteri di valutazione della prova orale

Ai sensi dell’art. 19 del d.lgs. 33/2013, come modificato dall’art. 18 del d.lgs. 97/2016, si provvede alla pubblicazione dei “criteri di valutazione della prova orale”.

Nella valutazione della prova orale la Commissione ha stabilito i seguenti criteri:

a) completezza della risposta in riferimento al quesito proposto;

b) organicità e sistematicità dell’esposizione da parte del candidato;

c) appropriato uso del linguaggio, anche tecnico-giuridico, con riguardo alla tematica affrontata.

In relazione alla prova in lingua inglese, i criteri in cui si articolerà il giudizio saranno i seguenti:

d) lettura e comprensione del brano sorteggiato;

e) fluenza e appropriatezza del linguaggio nel corso della conseguente conversazione.

Per entrambi gli aspetti il candidato dovrà palesare un livello di conoscenza pari a B2.

Per quanto attiene alle  materie oggetto della prova orale, la Commissione disporrà, in relazione a ciascuno dei quesiti somministrati, di un punteggio massimo pari a 8, così articolato:

3 punti per i criteri di cui alle precedenti lettere a) e b);

2 punti per il criterio di cui alla precedente lettera c).

Il punteggio riportato dal candidato sarà dato dalla somma dei voti riportati in relazione a ognuno dei quesiti somministrati (salvo per quanto attiene all’inglese), fermo restando che ai sensi di quanto previsto dall’art. 5, c. 4, del bando, la prova orale si intenderà superata col conseguimento di almeno 28/40.

Scheda

Doc-Web
9912890
Data
24/07/23

Tipologie

Trasparenza